Pubblicato il 19-11-2020
Strano ma vero: spesso ci si lamenta perché le condizioni del nostro mutuo non ci soddisfano appieno, quando in realtà ci si è limitati a rivolgerci a unico interlocutore, senza tastare il polso al mercato né tantomeno cercare quelle che potrebbero essere condizioni più vantaggiose.
Perché?
Forse per pigrizia, forse per poca conoscenza della materia, forse per una sorta di automatismo: affidarsi al proprio istituto di credito sembra darci sicurezza.
È bene, però, sapere una cosa: in materia di mutui, una banca può mettere a disposizione del proprio cliente un paniere di prodotti ridotto – uno soltanto, talvolta due, tre al massimo – e dunque capita spesso che quei prodotti non soddisfino le specifiche richieste. Ed ecco le lamentele, l’insoddisfazione, il senso di frustrazione di fronte a soluzioni giudicate insufficienti.
Come poter ampliare le proprie opportunità, dunque, senza dover per forza fare visita a un numero spropositato di banche?
Semplice: affidandosi a un mediatore creditizio come Più Mutui Casa, con all’attivo un ventaglio di convenzioni con differenti banche capogruppo, a loro volta distribuite tra i relativi istituti partecipati. Un ventaglio variegato e con pochi eguali in Italia, per diversificare l’offerta e mettere a disposizione del cliente l’opportunità migliore. Migliore per lui, in base alle sue esigenze e al suo caso specifico. E migliore in base alle condizioni del mercato. Perché un mediatore creditizio esperto e capace conosce i vantaggi e le criticità dei prodotti ed è sempre nella posizione ideale per poter guidare il cliente verso quello che più gli si addice.
Come ribadisce Lorenzo Franco, responsabile convenzioni PMC, «nel corso del tempo Più Mutui Casa – società di mediazione creditizia di Gruppo Tempocasa – ha aperto convenzioni con tutti i grandi gruppi bancari. Oggi il suo obiettivo è allargare ancor più il paniere includendo le banche di territorio, le cui logiche sono differenti e slegate da quelle dei grandi gruppi».
Il tutto per ampliare e migliorare ulteriormente il servizio, cancellando l’insoddisfazione del cliente.
Autore:
Redazione Più Mutui CasaSocietà di Mediazione Creditizia