Con il recente taglio dei tassi d’interesse da parte della Banca Centrale Europea (Bce), ora al 3,25%, si prospetta una fase di ripresa per il mercato dei mutui, segnata, di conseguenza, da una maggior propensione e interesse da parte degli acquirenti verso l’acquisto casa. Anche di questo abbiamo parlato con Riccardo Mesini, direttore azzurro esperto in materia.
Possiamo aspettarci una ripresa del mercato immobiliare?
"Non possiamo fare previsioni troppo ottimistiche, ma è probabile che la riduzione dei tassi incentivi un trend di ripresa e incoraggi gli investitori a puntare nuovamente sul settore immobiliare”.
Qual è la situazione attuale per i tassi fissi?
"I tassi fissi si mantengono a livelli competitivi, attorno al 2,50%, e rappresentano una buona opportunità per chi cerca stabilità".
Come risponde PMC a questi cambiamenti nel mercato?
"Con l’abbassamento dei tassi, ci aspettiamo un aumento dell'interesse dei clienti e una crescita di affluenza nei nostri financial point. Tra le opzioni ora più interessanti che offriamo ora, spicca senza dubbio il servizio di predelibera, che permette ai nostri clienti di bloccare le condizioni del mutuo per un periodo di tre o sei mesi, proteggendoli da eventuali cambiamenti. È uno strumento utile per chi desidera una maggiore sicurezza nella fase di acquisto."
Cosa offre in più Più Mutui Casa rispetto ad altre realtà?
"La nostra consulenza è completamente gratuita e senza impegno. In più, possiamo aiutare i clienti a verificare se sono idonei per le agevolazioni del Fondo di Garanzia Consap, un aspetto che molti non considerano. Il nostro obiettivo è informare e supportare i clienti nelle loro decisioni, senza pressioni”.
Per approfondimenti in materia di mutui, o per una consulenza sul mutuo giusto per te, contattaci ora. È gratuito: contatti@piumutuicasa.it
Effetto taglio dei tassi: interessi in discesa e tempismo indispensabile
La Bce taglia i tassi di 25 punti